una produzione
regia
con
scenografia
La fedeltà, il senso del dovere, il momento che precede un grande evento,
questa pièce è una parabola sulle attese della vita.
In occasione dell’arrivo del Presidente, la situazione appare sotto controllo. Il Presidente sta per arrivare, arriverà?
Leo e Ostrovsky, esploratori di nuovi Mondi, sono due addetti alla sicurezza pienamente padroni della scena con la missione di accompagnare il pubblico in questo itinerario tra il surreale e la quotidianità prendendolo per mano e facendolo sentire parte dalle scena. Da una situazione di ordine, un imprevisto fa scattare l’imponderabile. L’ordine diventa disordine e tutto quello che prima era rigorosamente inquadrato evolve verso il disastro. Anche il pubblico finirà per immedesimarsi nei protagonisti anche se è ben felice di non essere al loro posto.
Con la regia del grande maestro Pierre Byland, assistito da Mareike Schnitker, Andrea Borgogno e Alessio Negro della compagnia Teatro del fiasco di Alba affrontano e studiano il comportamento dell'uomo qualunque alle prese con alcuni grandi temi della vita quotidiana e contemporanea. Il pubblico diventa così osservatore di se stesso, della propria attesa, di qualcuno che stiamo aspettando e per il quale siamo pronti a tutto. E non sempre la vita va come si spera, non sempre le cose vanno per il verso giusto. Nonostante ciò, anche di fronte alla catastrofe, l'essere umano rimane ottimista e cerca di trovare una via di uscita, per sopravvivere. E il clown è testimone.
IntroSe vuoi portare i nostri spettacoli nel tuo teatro chiamaci oppure inviaci un'e-mail.